Main menu

Area Oliveti

  • Descrizione ecologica della pedemontana 

Area Oliveti

Diventa Socio

Per diventare socio della Cooperativa Tapa Olearia è indispensabile essere produttori olivicoli, singoli o associati. Chi intende essere ammesso a Socio dovrà presentare domanda redatta su apposito modulo e presentata al C.d.A. che accertata l’esistenza dei requisiti per l’ammissione, delibera entro sessanta (60) giorni sulla domanda. In caso di mancata risposta nel termine suddetto, la domanda di ammissione deve ritenersi accolta. Il richiedente dovrà versare, al momento dell’iscrizione, almeno una quota di capitale minima del valore di € 100,00, somma che al momento dell’eventuale recesso dalla Cooperativa sarà rimborsata. Dovrà inoltre essere versata, fin dal primo anno, una quota annuale, attualmente di € 24,00 (iva 22% compresa).

Con l’adesione alla nostra Cooperativa si avrà diritto ad usufruire dei servizi che la stessa fornisce ai Soci ed ottenere le agevolazioni ad essi riservate. Tapa Olearia

Con l’adesione alla ns. Cooperativa si avrà diritto ad usufruire dei servizi che la stessa fornisce ai Soci ed ottenere le agevolazioni ad essi riservate quali, ad esempio, la riduzione del costo di frangitura delle olive presso i nostri frantoi di Cavaso del Tomba e Vittorio Veneto. Per avere maggiori e più dettagliate informazioni La invitiamo a recarsi presso la nostra sede Amministrativa (anche deposito e frantoio) di: Cavaso del Tomba Via decumana 22 tel. 0423 562517, aperta tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 oppure presso il ns. frantoio e punto vendita aziendale di Vittorio Veneto Via della seta 21 Loc. S.Giacomo aperto il lunedì mattina e sabato mattina tel. 0438 912784 Per qualsiasi altro chiarimento si rimanda allo statuto della Cooperativa.

Scarica qui il modulo di richiesta d'ammissione

CDA

  • Presidente: Talamini Lino
  • Vice Presidente: Conte Alessandro
  • Consiglieri:
    • Bittante Ottorino
    • Checuz Giobatta
    • Pellizzari Felice Giovanni
    • Precoma Simone
    • Rosolen Mario
    • Trevisan Flavio
    • Vettori Marino
    • Vettoruzzo Alida
    • Zaninotto Giacomo

 

I Frantoi

frantoio

Le nostre strutture produttive sono fornite di frantoi all’avanguardia che lavorano a due fasi e a ciclo continuo, Entrambe i nostri frantoi producono soli oli extravergini di oliva estratti a freddo dalle olive della Pedemontana Trevigiana. Entro poche ore dalla consegna delle olive il cliente riceve il suo olio così da permettere la produzione di un olio che di qualità superiore.

Ci avvaliamo di operatori locali che attraverso corsi professionali di formazione ma soprattutto grazie ad una lunga esperienza accumulata nel corso degli anni offrono un servizio di frangitura accurato e specifico per ogni esigenza.

I nostri frantoi sono entrambi idonei e certificati alla produzione di olio extravergine DOP Veneto.

L’olio prodotto presso i nostri frantoi può essere a richiesta analizzato presso i laboratori della associazione interregionale produttori olivicoli (AIPO) di Verona così da poterne determinare paremetri di fondamentale importanza come l’acidità, i perossidi, gli acidi oleici, i tocofenoli e molto altro.

Contatti

Tapa Olearia s.c.a. Cooperativa Trevigiana Produttori Olivicoli

Frantoio di Cavaso
Via Decumana 22,
31034, Cavaso del Tomba (TV)
P: 0423 562517
F: 0423 943255
Orario di apertura:
Lun - Ven: 8:30 - 12:30

Frantoio di Vittorio Veneto
Via della Seta 21,
31039, Vittorio Veneto (TV)
P: 0438 912784
F: 0438 912784
Orario apertura:
sabato e lunedì: 9:00-12:00
Altri giorni su appuntamento

Sede legale:
Via Decumana 22,
31034, Cavaso del Tomba (TV)

E-Mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta Elettronica Certificata PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web:
http://www.tapaolearia.it

Presentazione

LogoTapaOlearia

Con Tapa Olearia vogliamo condurvi alla scoperta dell’olio extravergine di oliva dei Colli Trevigiani e D.O.P. “Veneto del Grappa”. Vogliamo trasmettervi la nostra passione per le cose fatte come si deve, riscoprendo sapori genuini e suggestioni autentiche. Siamo sicuri di coinvolgervi, tra i colori e i profumi del paesaggio della nostra Provincia, ricco di storia, natura e cultura.

Una storia dalle radici antiche, sta alla base dell’attuale diffusione dell’olivicoltura nei Colli Trevigiani, oggi uno dei punti di forza del recupero ambientale e paesaggistico nella nostra provincia.

L’Olio trevigiano è di colore verde­-oro con modeste variazioni del giallo e fruttato di varia intensità. L'acidità non supera i grammi 0,3 per 100 grammi di olio. L'olio di oliva se integro e genuino possiede numerose qualità terapeutiche.

L'olio extravergine della Pedemontana Trevigiana è controllato e garantito dalla TAPA OLEARIA in tutte le fasi di produzione (filiera) dalla raccolta delle olive, alla frangitura, al confezionamento e viene commercializzato direttamente.

Disciplinare DOP

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA

DELL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

"VENETO VALPOLLICELLA", "VENETO EUGANEI E BERICI", "VENETO DEL GRAPPA"

Art. 1

(denominazione)

La denominazione di origine protetta "Veneto Valpollicella", "Veneto Euganei e Berici", "Veneto del Grappa" è riservata all'olio extravergine di oliva rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Art. 2

(varietà di olivo)

  1. La denominazione di origine protetta "Veneto Valpollicella" ...(omissis)...

  2. La denominazione di origine protetta "Veneto Euganei e Berici" ...(omissis)...

  3. La denominazione di origine protetta "Veneto del Grappa" è riservata all'olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo presenti, da sole o congiuntamente, negli oliveti: Frantoio e Leccino per almeno il 50%; Grignano, Pendolino, Maurino, Leccio del Corno, Padanina in misura non superiore al 50%, Possono altresì concorrere altre varietà sperimentali presenti negli oliveti in misura non superiore al 10%.

Art. 3

(zona di produzione)

  1. La zona di produzione delle olive destinate alla produzione dell'olio extravergine di oliva di cui all'art. 1 comprende i territori olivati atti a conseguire le produzioni con le caratteristiche qualitative previste nel presente disciplinare di produzione situati nel territorio amministrativo della Provincia di Verona, Padova, Vicenza, Treviso. Tale zona, riportata in apposita cartografia, comprende il territorio amministrativo dei seguenti Comuni:

    • Provincia di Verona ...(omissis)...

    • Provincia di Padova ...(omissis)...

    • Provincia di Vicenza ...(omissis)...

    • Provincia di Treviso:

      • Borso del Grappa, Crespano del Grappa, San Zenone degli Ezzelini, Fonte, Possagno, Cavaso del Tomba, Castelcucco, Monfumo, Asolo, Maser, Pederobba, Cornuda, Valdobbiadene, Vittorio Veneto, Conegliano, Susegana.

  2. La zona di produzione delle olive destinate alla produzione dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto Valpollicella" ...(omissis)...

  3. La zona di produzione delle olive destinate alla produzione dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto Euganei e Berici" ...(omissis)...

  4. La zona di produzione delle olive destinate alla produzione dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto del Grappa" comprende, nelle Provincie di Vicenza e Treviso, l'intero territorio amministrativo dei seguenti Comuni: Zugliano, Sarcedo, Thiene, Fara Vicentino, Breganze, Molvena, Pianezze San Lorenzo, Mason Vicentino, Marostica, San Nazario, Solagna, Pove del Grappa, Bassano del Grappa,Romano d'Ezzelino, Mussolente, Borso del Grappa, Crespano del Grappa, San Zenone degli Ezzelini, Fonte, Possagno, Cavaso del Tomba, Castelcucco, Monfumo, Asolo, Maser, Pederobba, cornuda, Valdobbiademe, vittorio Veneto, Conegliano, Susegana.

Art. 4

(caratteristiche di coltivazione)

  1. Le conduzioni ambientali e di coltura degli oliveti destinati alla produzione dell'olio extravergine di oliva di cui all'art. 1 devono essere quelle tradizionali e caratteristiche della zona e, comunque, atte a conferire all'olio derivato le specifiche caratteristiche qualitative.

  2. I sesti di impianto, la forma di allevamento ed i sistemi di potatura devono essere quelle tradizionalmente usate o, comunque, atte a non modificare le caratteristiche delle olive e degli oli destinati alla denominazione di origine protetta di cui all'art. 1.

  3. Sono pertanto idonei gli oliveti collinari e pedo collinari della zona indicata al precedente art, 3 i cui terreni presentano origini e caratteristiche varie.

  4. Per la produzione dell'olio extravergine d'oliva a denominazione d'origine protetta "Veneto Valpollicella" ...(omissis)...

  5. Per la produzione dell'olio extravergine d'oliva a denominazione d'origine protetta "Veneto Euganei e Berici"  ...(omissis)...

  6. Per la produzione dell'olio extravergine d'oliva a denominazione d'origine protetta "Veneto del Grappa" sono da considerarsi idonei gli oliveti compresi nella zona di produzione descritta al punto 4 dell'art. 3, i cui terreni posti ai piedi del massiccio del Monte Grappa sono derivati da conglomerati poligenici, talora intercalati da fasce sabbiose o marmose-argillose.

  7. La raccolta delle olive destinate alla produzione dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 dovrà essere effettuata entro il 15 gennaio di ogni anno.

  8. La produzione massima di olive degli oliveti destinati alla produzione dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 non può superare Kg. 7000 per ettaro per gli impianti intensivi. La resa massima delle olive in olio non può superare il 18%.

  9. Anche in annate eccezionalmente favorevoli la resa dovrà essere riportata sui limiti predetti attraverso accurata cernita purché la produzione globale non superi di oltre il 20% i limiti massimi sopra indicati.

  10. Ogni anno gli organismi preposti dalla legge, nell'ambito dei parametri precedentemente indicati ed a seguito di rilevazioni, definiranno le rese ammissibili in olive ed olio per ciascuna delle aree distinte dalle menzioni geografiche aggiuntive.

  11. La denuncia di produzione delle olive deve essere presentata secondo la procedura prevista dal DM 4 novembre 1993, n. 573, in unica soluzione.

  12. Alla presentazione della denuncia di produzione delle olive e della richiesta di certificazione di idoneità del prodotto, il richiedente deve allegare la certificazione rilasciata dalle Associazioni dei produttori olivicoli ai sensi dell'art, 5, punto 2 lettera a), della legge 5 febbraio 1992, n. 169, comprovante che la produzione e la trasformazione delle olive sono avvenute nella zona delimitata dal disciplinare di produzione.

Art. 5

(modalità di oleificazione)

  1. La zona di oleificazione dell'olio extravergine a denominazione di origine protetta "Veneto Valpollicella" comprende l'intero territorio amministrativo dei Comuni indicati  al punto 2. dell'art. 3.

  2. La zona di oleificazione dell'olio extravergine a denominazione di origine protetta "Veneto Euganei e Berici" comprende l'intero territorio amministrativo dei Comuni indicati  al punto 3. dell'art. 3.

  3. La zona di oleificazione dell'olio extravergine a denominazione di origine protetta "Veneto del Grappa"comprende l'intero territorio amministrativo dei Comuni indicati  al punto 4. dell'art. 3.

  4. La raccolta delle olive destinate alla produzione dell0olio extravergine a denominazione di origine di cui all'art. 1 deve avvenire direttamente dalla pianta a mano o con mezzi meccanici.

  5. Per l'estrazione dell'olio extravergine di oliva di cui all'art. 1 sono ammessi soltanto i processi meccanici e fisici atti a garantire l'ottenimento di oli senza alcuna alterazione delle caratteristiche qualitative contenute nel frutto.

Art. 6

(caratteristiche al consumo)

  1. All'atto dell'immissione al consumo l'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto Valpollicella" deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

    •  ...omissis...

  2. All'atto dell'immissione al consumo l'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto Euganei e Berici" deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

    •  ...omissis...

  3. All'atto dell'immissione al consumo l'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta "Veneto del Grappa" deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

    • colore: verde-oro con modeste variazioni del giallo

    • odore: fruttato di varia intensità

    • sapore: fruttato con sensazioni di amaro per gli oli freschi

    • punteggio al Panel Test: >= 7,5

    • acidità massima totale espressa in acido oleico, in peso non superiore a grammi 0,5 per cento grammi di olio

    • numero perossidi: <=Meq02/Kg

    • acido oleico: >= 76%

  4. Altri parametri non espressamente citati devono essere conformi alla attuale normativa U.E..

  5. La designazione degli oli alla fase di confezionamento deve essere effettuata solo a seguito dell'espletamento delle procedure previste dal D.M. 4 novembre 1993, n. 573, in ordine agli esami chimico-fisici ed organolettici.

Art. 7

(designazione e presentazione)

  1. Alla denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 è vietata l'aggiunta di qualsiasi qualificazione non espressamente prevista dal presente disciplinare di produzione ivi compresi gli aggettivi "fine", "scelto", selezionato", "superiore".

  2. E' consentito l'uso veritiero di nomi, ragioni sociali, marchi privati purché non abbiano significato laudativo o non siano tali da indurre in inganno il consumatore.

  3. L'uso dei nomi di aziendem tenute, fattorie e loro localizzazione territoriale, nonché il riferimento al confezionamento nell'azienda olivicola o nell'associazione di aziende olivicole o nell'impresa olivicola situata nell'area di produzione è consentito solo se il prodotto è stato ottenuto esclusivamente con olive raccolte negli oliveti facenti parte dell'azienda o se l'oleificazione e il confezionamento sono avvenuti nell'azienda medesima.

  4. Le operazioni di confezionamento dell'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta di cui all'art. 1 devono avvenire nell'ambito della zona geografica delimitata al punto 1 dell'art. 3.

  5. L'uso di indicazioni geografiche riferite a comuni, frazioni, tenute, fattorie da cui l'olio effettivamente deriva deve essere riportato in caratteri non superiori alla metà di quelli utilizzati per la designazione della denominazione di origine protetta di cui all'art. 1.

  6. Il nome della denominazione di origine protetta ai cui all'art. 1 deve figurare in etichetta con caratteri chiari ed indelebili con colorimetria di ampio contrasto rispetto al colore dell'etichetta a tale da poter essere nettamente distinto dal complesso delle indicazioni che compaiono su di essa. La designazione deve altresì rispettare le norme di etichettatura previste dalla vigente legislazione.

  7. L'olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta di cu all'art. q deve essere immesso al consumo in recipienti di vetro di capacità non superiore a litri 1.

  8. E' obbligatorio indicare in etichetta l'annata di produzione delle olive da cui l'olio è ottenuto.

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY
Con il Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni per la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, Tapa Olearia s.c.a. Cooperativa Trevigiana Produttori Olivicoli, in qualità di Responsabile del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del sito www.tapaolearia.it ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Con l'uso o la consultazione del presente sito, i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio. L'espressione del Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativa, l'Utente lo può negare, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Tuttavia, negare il consenso può comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi e l'esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. In ogni caso l'utente è libero di fornire i dati personali nei moduli di richiesta informazioni e sotteso, quest'ultimo anche a sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

NATURA DEI DATI TRATTATI
Il presente sito internet tratta dati comuni ed anonimi. In particolare, lo stesso fa uso di log files per il tramite dei quali vengono conservate informazioni raccolte in modo informatizzato nel mentre l'utente visita la pagina web del sito internet.
Le informazioni raccolte vengono di seguito identificate:
• indirizzo internet protocol (IP)
• tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito
• nome dell'internet service provider (ISP)
• data e orario di visita
• pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita
• nazione di provenienza
• eventualmente il numero di click; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti. L'invio facoltativo, esplicito e volontario anche via posta elettronica, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva/comunicazione.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati vengono trattati per le seguenti finalità:
• in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l'identificazione (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare);
• ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, né incrociati con altri dati, né forniti a terzi, ma utilizzati solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare);
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati personali rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell'autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati però potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell'Utente oppure per l'esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.
Ti segnaliamo,inoltre, che se sei già nostro cliente, potremo inviarti comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo tuo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Tapa Olearia s.c.a. Cooperativa Trevigiana Produttori Olivicoli e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MISURE DI SICUREZZA
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare, il software di gestione del sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

DIRITTI DELL'UTENTE
In ogni momento l'Utente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 rivolgendosi al Titolare mediante i seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Tapa Olearia s.c.a. Cooperativa Trevigiana Produttori Olivicoli, via Decumana 22, 31034 Caniezza Tv (per comunicazioni scritte). Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l'Utente dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. La Società si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l'eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l'interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell'interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L'interessato inoltre può proporre reclamo all'autorità di controllo. In caso di violazione dei dati personali subita dalla Società, il titolare procederà alla notificazione della violazione all'autorità di controllo competente entro 72 ore dall'accadimento e comunicherà altresì l'evento anche all'interessato.

In particolare, comunica che l'interessato ha diritto ad ottenere:
• l'origine dei dati personali
• le categorie di dati trattati
• la finalità e modalità del trattamento, il periodo di conservazione
• la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
• gli estremi identificativi del Titolare
• i soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati anche in Paesi Terzi, l'esistenza del processo di profilazione
• la conferma dell'esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile, l'aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione, la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
• la copia dei dati oggetto di trattamento

DIRITTO DI OPPOSIZIONE
Infine, si informa che l'interessato al trattamento ha diritto ad opporsi:
• al trattamento dei dati personali che riguardano l'interessato compresa la profilazione per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
• al trattamento di dati personali che riguardano l'interessato a fini di: invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali al trattamento di dati trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici salvo in caso di interesse pubblico nel trattamento

AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 25 maggio 2018.

COOKIE POLICY
Utilizzo dei cookie
Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito,
il "Garante") dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (di seguito, il "Provvedimento cookie"), Tapa Olearia s.c.a. Cooperativa Trevigiana Produttori Olivicoli - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , intende informare l'utente di quanto segue:

Cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel tuo computer quando si visitano determinate pagine su Internet, quando si leggono determinate email o quando si utilizzano determinati servizi. Sono semplici righe di testo usate per diverse finalità: eseguire autenticazioni automatiche, memorizzare informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, tenere traccia di comportamenti a finalità statistiche. La gestione dei cookie è sotto il controllo diretto dell'utente: è possibile impedire la registrazione dei cookie, cancellarli o semplicemente selezionare quelli che si desidera conservare. Nella maggior parte dei browser, i cookies sono abilitati, in calce troverai le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookies sul tuo browser. Vi forniamo queste informazioni in quanto parte integrante della nostra iniziativa finalizzata al rispetto della legislazione recente intervenuta in materia, e per assicurare la nostra onestà e trasparenza in merito alla tua privacy quando ti servi del nostro sito internet.

Cookie presenti sul sito:

Cookie di navigazione (Cookie tecnici)
Questi cookie sono fondamentali per permettervi di muovervi all'interno del sito e per usare le sue funzionalità, quali ad esempio accedere alle aree riservate del sito internet. Senza questi cookie non possono essere forniti i servizi richiesti. Per questa tipologia di Cookie non è necessario un preventivo consenso degli utenti per il loro utilizzo.

Cookie di terze parti
Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti (google analytics).
Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terze parti e su come gestire il consenso vi preghiamo di leggere le indicazioni sotto riportate.

Come rimuovere o bloccare i cookie
È possibile impedire che un sito utilizzi i cookie per le attività descritte ovvero è possibile cancellare tutti i cookie salvati utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal proprio browser (il browser è il programma che si utilizza per navigare i siti web). Da notare che se si decide di disabilitare tutti i cookie, alcune funzionalità del sito che si sta navigando potrebbero essere compromesse. È possibile navigare evitando temporaneamente che il browser registri i cookie generati dai siti abilitando la navigazione in incognito (chiamata anche "navigazione privata o "navigazione anonima") disponibile sui moderni browser. In questa modalità il browser, a seconda della versione utilizzata, non registra cookie o registra solo alcuni cookie necessari al funzionamento del sito. I cookie vengono comunque cancellati una volta chiusa la finestra. Inoltre, in questa modalità, non vengono salvati i siti visualizzati nella cronologia e non vengono salvate le informazioni digitate nei moduli (form) presenti nelle pagine.
Ulteriori istruzioni sono disponibili sui siti di supporto del browser utilizzato: Google Chrome e Google Chrome Mobile, Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Apple Safari Mobile.
È possibile disabilitare del tutto i cookie ovvero cancellarli. E’ possibile impedire che vengano salvati solo i cookie pubblicitari o comportamentali utilizzando il servizio fornito dal sito Your Online Choiches.